Opening hours and addresses
Casatenovo Italia
Chi non conosce la Brianza, quel territorio vasto, ricco di eccellenze che si estende a nord di Milano fino a giungere al territorio comasco e lecchese? Qui nel 2014 è nato il Consorzio Brianza Che Nutre con l’obiettivo principale di creare un’unità territoriale omogenea e una rete smart, capaci di conferire un’identità paesaggistica, culturale, turistica ed economica per accrescerne la sua attrattività sia per il turista italiano che straniero.
Ad oggi, fanno parte del Consorzio una quarantina di attività eccellenti in vari settori: dall’agricoltura (agriturismo, agrididattica) all’enogastronomia, dall’artigianato al turismo sostenibile (con pacchetti che propongono esperienze green e smart, la valorizzazione dei parchi e delle aree verdi, i sentieri da percorrere a piedi, a cavallo, in bicicletta), dalle associazioni culturali a siti di interesse storico ed architettonico (monasteri, chiese, ville patrizie).
Il Consorzio è dotato di uno Street Food Truck: uno straordinario Bedford di fine anni ’70 che propone piatti della tradizione brianzola, realizzati con materie prime a Km zero e di altissima qualità, nella pratica versione “cibo da strada”.